L’obiettivo della Mercedes è quello di garantire al cliente un prodotto di ottima qualità con una grande potenza ma soprattutto un minor consumo. Ed ecco che arriva l’ultima novità, la GL con una carrozzeria completamente nuova e un abitacolo ancora più raffinato.
Questo modello di punta tra i SUV di lusso consumerà fino all’8 % in meno di carburante e sarà ancora più ecocompatibile. A partire dall’autunno del 2009, Mercedes-Benz offrirà inoltre la più ampia gamma di SUV con tecnologia SCR, un sistema di trattamento dei gas di scarico particolarmente efficiente. Oltre a GL 350 BlueTEC 4MATIC saranno disponibili anche i modelli ML 350 BlueTEC 4MATIC ed R 350 BlueTEC 4MATIC.
Ci saranno anche delle altre novità; dai paraurti modernizzati a una protezione antincastro cromata dal nuovo design sul frontale e sulla coda, fino alla nuova mascherina del radiatore e il gruppo fendinebbia/luci, collegato da una modanatura cromata. Cerchi in lega disponibili nei formati da 18 a 21″ e i terminali di scarico cromati.
Il motore V6 eroga come sempre 224 Cv e mette a disposizione la sua coppia massima di 510 Nm già a partire da 1.600 giri/min. Durante la marcia, il propulsore ad autoaccensione tocca in media di 9,3 litri di gasolio ogni cento chilometri.