Nel momento in cui un marchio decide di sostituire una sua vettura con un restyling o con la successiva generazione, le avvisaglie di tale scelta si possono comprendere quando vengono realizzate delle edizioni limitate di tale vettura.
Sul mercato del Regno Unito, il marchio tedesco Mercedes sta organizzandosi per l’esordio della nuova Classe S, ma prima che avvenga ciò, ha assoluta intenzione di mettere a disposizione di questa clientela una serie ad edizione limitata del tutto particolare, sviluppata tramite il pacchetto AMG Sport Edition, che combina eleganza e lusso, ad un prezzo che si aggira intorno ai 69995 sterline.
NUOVO STILE ESTETICO
Dal punto di vista propriamente estetico, la nuova Classe S 350 BlueTEC AMG Sport Edition che verrà lanciata sul mercato britannico si differenzia per via del suo allestimento AMG, con la presenza di un paraurti anteriore e posteriore dotati di maggiore ampiezza, ma anche degli inediti cerchi in lega da 20 pollici e pinze freno verniciate con il logo tradizionale di AMG.
Nell’abitacolo, inoltre, i passeggeri possono sfruttare un elevato livello di comodità mediante i listelli sottoporta, che sono anche retroilluminati.
Interessante notare la presenza anche del nuovo tettuccio panoramico, che si può aprire elettronicamente, ma anche degli inserti in legno Black Ash, oltre al volante (in legno e pelle), la pedalliera in acciaio inox e i tappetini della divisione sportiva del marchio di Stoccarda.
INTERESSANTE SISTEMA DI PAGAMENTO
L’equipaggiamento offerto di serie per questa nuova Mercedes Classe S AMG Sport Edition include interessanti componenti tecnologiche, come ad esempio la telecamera posteriore che garantisce la possibilità di effettuare una migliore retromarcia, la partenza con il dispositivo Keyless Go, il sistema di entertainment Harman Kardon, ben 14 casse ed amplificatori addizionali, delle cuffie, e una radio digitale DAB.
Mercedes UK ha sottolineato anche come la nuova Classe S 350 BlueTEC AMG Sport Edition verrà offerta con il seguente sistema di pagamento: acconto pari a 11493 sterline e poi un canone mensile di 499 sterline per due anni.