La casa automobilistica tedesca Mercedes lancia la nuova Classe E 2012, a tre anni dal debutto della vettura di segmento E Premium sul mercato italiano: un aggiornamento molto lieve, che serve a dare slancio alle vendite del veicolo, dopo più di 18.000 esemplari commercializzati nel nostro Paese. La nuova Mercedes Classe E Model Year 2012 sarà sul mercato a partire dai prossimi giorni, a prezzi che ancora il costruttore non ha comunicato.
NESSUNA MODIFICA ESTETICA Non chiamatelo restyling: la nuova Mercedes Classe E Model Year 2012 non è stata sottoposta ad un lifting estetico, ma ad un più semplice aggiornamento dei contenuti. Le uniche modifiche stilistiche che vale la pena di menzionare (anche se non si notano se non dopo attenta analisi) sono i nuovi terminali di scarico incastonati nella fascia paraurti posteriore ed il nuovo volante, lo stesso che già viene usato dalla seconda e nuova generazione di Mercedes CLS (entrambi i cambiamenti sono relativi all’allestimento Avantgarde). Anche a livello tecnico la nuova Mercedes Classe E Model Year 2012 non è differente da quella sino ad oggi commercializzata. E dunque questo aggiornamento quali caratteristiche ha?
NUOVI EQUIPAGGIAMENTI La nuova Mercedes Classe E Model Year 2012 propone ora allestimenti rivisti nei contenuti, per rendere l’offerta della vettura più allettante di quello che era. Il livello Executive, orientato al pragmatismo, viene dotata di fari Bixeno ILS con luci diurne a LED e abbaglianti automatici, fari posteriori full LED, cerchi in lega a cinque doppie razze da 17 pollici, interfaccia Bluetooth, cockpit strumentazione con schermo a colori ad alta definizione, volante in pelle multifunzionale a 4 razze e specchi retrovisori ripiegabili elettricamente. Il livello Elegance, orientato invece alla raffinatezza, comprende (oltre all’equipaggiamento della versione Executive) nuovi dettagli per aumentare il comfort e l’eleganza dell’abitacolo. Il livello Avantgarde, infine, orientato alla sportività, propone (oltre all’equipaggiamento della versione Executive) alcuni accessori di stampo aggressivo quali pacchetto aerodinamico AMG (paraurti anteriore e posteriore e minigonne laterali sportivi), doppi terminali di scarico trapezoidali, cerchi in lega misti da 18 pollici, assetto sportivo, dischi freno anteriori maggiorati e forati, pinze freno con firma Mercedes-Benz. È ancora disponibile, inoltre, il pacchetto sportivo AMG per tutti gli allestimenti (include volante sportivo e aerodinamica AMG, assetto sportivo AMG, cerchi in lega AMG a 6 doppie razze da 18 pollici – a richiesta 5 o 7 razze da 19 pollici -, sedili sportivi in pellame Artico e Dinamica e pedaliera in alluminio).
Commenti (1)