Dal 20 al 26 febbraio il capoluogo lombardo torna sotto i riflettori internazionali con Milano Moda Donna 2013 evento legato all’abbigliamento prêt-à-porter femminile per la collezione Autunno/Inverno 2013/2014. Per il quinto anno consecutivo Mercedes-Benz è official sponsor della feshion week meneghina, scegliendo il Fashion Club del centralissimo Palazzo Giureconsulti per la première italiana della nuova classe CLA.
La nuova Mercedes CLA è una berlina che sotto le linee da coupé ha il miglior coefficiente aerodinamico al mondo (0,22 cx) e che permette di trasportare fino a cinque persone.
Le proporzioni sportive e le superfici concave e confesse conferiscono alla nuova CLA un aspetto da inconfondibile berlina sportiva con un muso dalla sguardo determinato grazie al design delle luci. Sotto il cofano si nascondono motori a benzina e diesel con potenze che arrivano fino a 211 CV con prestazioni esaltanti grazie anche all’assetto sportivo e il cambio automatico a doppia frizione di serie sulle versioni 220 CDI e 250 benzina.
Disponibile nelle concessionarie da aprile 2013, la nuova Classe CLA è già ordinabile nelle versioni EXECUTIVE con cerchi i lega da 17” e tablet con vivavoce bluetooth, SPORT con cerchi in lega da 18”, telecamera posteriore e tablet con sistema multimediale e navigatore e, invine in versione PREMIUM resa più aggressiva dalle linee e dai cerchi da 18” AMG, fari bixeno, telecamera posteriore e tablet con sistema multimediale e navigatore. I prezzi partono da € 29900 per l’entry level benzina e € 34500 per il corrispettivo diesel.
La nuova CLA si rivolge a un pubblico giovane e di successo rivoluzionando l’idea del brand Mercedes associato a utenti più maturi i quali negli anni hanno regalato il successo alla Casa della Stella con la Classe E e la Classe S.
Per tutta la settimana la Mercedes Classe CLA sarà in esposizione nello stand Mercedes-Benz presente all’ingresso di Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti, 2 a Milano. Nella stessa settimana le vetture della casa di Stoccarda saranno quelle ufficiali della fashion week milanese trasportando gli addetti del settore in giro da una sfilata all’altra. Ulteriore segno della vicinanza del bran tedesco all’arte e al design come già dimostrato con una serie di eventi dedicati.