Il marchio tedesco Mercedes sembra che abbia intenzione di cambiare obiettivi e progetti per quanto riguarda i modelli che appartengono alla gamma entry-level. Come abbiamo potuto notare con la nuova generazione della Classe A, che adesso può contare su un look decisamente più dinamico e aggressivo rispetto alle generazioni che l’hanno preceduta, tra poco tempo sarà la volta anche della versione a tre volumi che prende il nome di CLA.
La nuova Mercedes CLA potrà contare su diverse caratteristiche in comune con la terza generazione della Classe A: prima di tutto, ha ripreso i suoi tratti sportivi, senza dimenticare anche la piattaforma.
SI ATTENDONO LE CONTROMOSSE DELLE RIVALI
Possiamo evidenziare, quindi, come il marchio tedesco abbia intenzione di far colpo su una nuova tipologia di clientela, provando a lanciare sul mercato tutta una serie di nuovi modelli tecnologici, ma anche molto più sportivi e grintosi.
La nuova berlina del costruttore di Stoccarda, quindi, dà il via ad una categoria in cui, per il momento, non vede rivali, ovvero la classe delle berline compatte premium che appartengono al segmento C del mercato. Le insidie per la nuova Mercedes CLA arriveranno dalle concorrenti Audi A3 a tre volumi (il cui esordio non dovrebbe tardare), mentre il terzo rivale, BMW, non ha ancora svelato i suoi progetti per quanto riguarda questo settore del mercato automobilistico.
PRIMO ESEMPLARE PRODOTTO IN UNGHERIA
Prima di capire i risultati delle prime prove dedicate alla stampa, che si svolgeranno nel corso del prossimo mese di febbraio, il marchio tedesco può finalmente stappare lo spumante per il primo esemplare di serie che è stato prodotto dallo stabilimento di Keckskemét, in Ungheria.
Per tutti coloro che ancora non ne fossero informati, il marchio tedesco ha già provveduto a svelare il listino prezzi relativo a questo nuovo modello CLA: la versione entry-level partirà da un prezzo intorno ai 28700 euro nella variante benzina con un motore in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 122 cavalli.