E’ stata rilasciata una nuova foto spia che ha confuso le idee a molti.
Stiamo parlando di uno scatto “rubato” che ritrae la nuova Mercedes C63 AMG e proprio da questa foto si può notare come, in realtà, non sia poi così differente in confronto al modello che possiamo trovare attualmente sul mercato.
COMANDA IL DOWNSIZING. Infatti, la nuova C63 AMG si caratterizza per sfruttare la stessa piattaforma utilizzata per lo sviluppo della C63, ma ovviamente presenta anche alcuni punti di distacco, che magari ad una prima occhiata superficiale possono sfuggire.
La nuova C63 AMG è stata catturata all’interno di alcune foto spia proprio di recente e può contare sulla presenza di un paraurti decisamente più aggressivo, un passo allungato e dei passaruota che presentano dimensioni più elevate.
Allo stesso modo delle altre vetture AMG all’interno della gamma Mercedes (e, nello specifico, della E63), anche la nuova C63 AMG ha dovuto affrontare un’operazione di downsizing: infatti, il motore V8 da 6,2 litri aspirato presente sull’ultima versione lanciata sul mercato, verrà sostituito dal nuovo propulsore V8 biturbo da 5,5 litri.
PRONTA PER IL 2015. La nuova C63 AMG potrà contare su una piattaforma del tutto innovativa che poi verrà sfruttata per lo sviluppo di tutte le auto della gamma all’interno della Classe C e Classe S.
Tra le più interessanti novità le indiscrezioni puntano molto sull’innovativo sistema di sospensioni che è stato del tutto aggiornato. Anche se per il momento non ci sono state numerose modifiche sotto il profilo estetico, la nuova C63 verrà aggiornata anche sotto questo punto di vista: la parte frontale potrà contare su diversi dettagli della nuova CLS, con la presenza di fari anteriori a Led, dei passaruota più grandi, cerchi in lega da 20 pollici e fari posteriori orizzontali.
Le vendite della prossima generazione della Classe C avranno inizio dal 2014, mentre sarà necessario attendere almeno un altro anno prima di poter ammirare la nuova Mercedes C63 AMG.