Dopo la presentazione della nuova SLS AMG GT, la casa costruttrice Mercedes prosegue spedita nell’ampliamento della gamma AMG.
In questo caso, stiamo facendo riferimento alla nuova berlina dai tratti sportivi particolarmente accentuati, che risponde al nome di C63 AMG, realizzata con la Performance Studio.
Quali sono le principali differenze che permettono di differenziare la nuova C63 AMG dalla comune C63? Prima di tutto, è importante evidenziare come il propulsore rimane sempre lo stesso, ma le novità si concentrano sopratutto sotto il profilo puramente estetico, sia all’interno che sulla parte esterna della vettura.
VENDITA SOLO IN GIAPPONE. La nuova Performance Studio della Mercedes verrà lanciata solo ed esclusivamente sul mercato nipponico. La carrozzeria che caratterizza questa vettura è stata sviluppata per merito del software di personalizzazione Designo e si caratterizza, senza ombra di dubbio, per la presenza della colorazione Magno Night black, mentre gli interni sono colorati di rosso: si tratta, senza ombra di dubbio, di un abbinamento dai tipici tratti sportivi.
Ad ogni modo, la colorazione rossa si ritrova piuttosto agevolmente anche su altre parti della vettura, come ad esempio sui bordi degli inediti cerchi in lega da 19 pollici “Matte Black”.
MOTORE V8 DA 6,2 LITRI. All’interno della vettura, la clientela asiatica potrà sfruttare i sedili in pelle Nappa, che sono stati lavorati a mano, ma anche un volante AMG rivestito da una colorazione rosso tradizionale Designo ed è inserito davvero perfettamente all’interno dell’abitacolo, anche grazie alla presenza di numerosi inserti in carbonio.
A dare la spinta alla nuova Mercedes C63 AMG ci penserà il motore V8 da 6,2 litri, in grado di sprigionare 457 cavalli, che diventeranno 487 per tutti coloro che punteranno sul pacchetto AMG Performance, potrà contare anche su un inedito differenziale a slittamento limitato.
Il mercato nipponico accoglierà la nuova Mercedes C63 AMG a partire dal prossimo mese di dicembre e il prezzo per ciascun modello si aggirerà intorno ai 15 milioni di Yen, ovvero circa 152600 euro.