Ormai il Salone di Pechino 2012 si avvicina sempre di più e le case costruttrici fanno a gara per diffondere qualche informazioni circa le vetture che presenteranno in anteprima.
Adesso è la volta della Mercedes-Benz, che ha pensato proprio all’evento asiatico per l’esordio della nuova Concept Style Coupé.
Questa vettura è una quattro porte che si propone di rappresentare, a grandi linee, dimensioni e design della nuova Classe CLA, ovvero la berlina dai tratti sportivi a tre volumi che verrà sviluppata partendo dalla piattaforma utilizzata per le ultime Classi A e B.
STILE SPETTACOLARE. La nuova Concept Style Coupé può contare su una lunghezza pari a circa 4,6 metri, una larghezza pari a 1,8 metri e un’altezza di circa 1,398 metri.
Dal punto di vista stilistico sono presenti degli elementi che non verranno poi utilizzati all’interno della vettura prodotta in serie: giusto per fare un esempio, troviamo i fari che, utilizzandola con la modalità stand-by , hanno la particolare caratteristica di rilasciare un fascio luminoso rosso, ma anche i cristalli nelle parte laterali che non hanno né cornice né montante centrale.
MOTORE DI SERIE. Interessante, dal punto di vista stilistico, anche l’abitacolo: la plancia si caratterizza per essere ricoperta da tutta una serie di fasce di fibra in carbonio, mentre le bocchette di aerazione, che somigliano un po’ a quelle della classe A, possono vantare il fatto di essere retroilluminate.
Nonostante uno stile dinamico ed aggressivo la nuova Concept Style Coupé, troviamo un motore di serie: si tratta del quattro cilindri turbo a iniezione diretta a benzina da 2l, in grado di sprigionare fino a 211 cavalli di potenza, accompagnato alla trazione integrale 4Matic e ad un cambio automatico con doppia frizione 7G-Dtc.