La Mercedes-Benz ha intenzione di sviluppare e realizzare la nuova versione coupé a quattro porte della gamma CLC all’interno della fabbrica dell’est europeo di Kecskemet, in Ungheria.
L’impianto, che è stato realizzato da poco, dovrebbe ospitare, secondo la volontà della casa costruttrice tedesca, la produzione della nuova coupé quattro porte CLC.
La conferma è arrivata direttamente dalle parole di Dieter Zetsche, il dirigente di grado più elevato del gruppo Daimier, nel corso di un evento che ha riguardato dei nuovi progetti produttivi dell’azienda.
PIATTAFORMA DALLA NUOVA CLASSE A E B. Il nuovo modello coupè verrà sviluppato partendo dalla medesima piattaforma che ospita anche la nuova generazione di Classe A e B a trazione anteriore o integrale: i progetti per il futuro della casa tedesca parlano anche di una nuova crossover dalle caratteristiche compatte.
La nuova coupé CLC riprende molto dello stile e del design che caratterizza la versione gemella della CLS: in realtà, però, sono sorti alcuni dubbi anche su quale dovrebbe essere la denominazione che accompagnerà la nuova coupé, visto che si intende evitare qualsiasi tipo di fraintendimento con il precedente modello C Coupé.
NUOVA DENOMINAZONE CLA? In base agli ultimi rumors, pare che il nuovo modello di Coupé potrebbe assumere la denominazione di CLA.
La nuova vettura avrà una lunghezza pari a 4,6 metri e dovrebbe riprendere la stessa plancia che è stata sviluppata sulla nuova generazione della classe A, con uno stile tipicamente sportivo e una tecnologia avanzata all’interno dell’abitacolo.
La gamma di motori messi a disposizione dalla Mercedes ricalcherà, in pratica, quelli presenti nella classe A e, senza ombra di dubbio, rimarrà anche la versione AMG.