Mercedes B45 AMG, progetto reale o solo rumors?

Il costruttore tedesco potrebbe anche decidere di realizzare una nuova gamma di vetture: per il momento si tratta solamente di una semplice indiscrezione, ma ben presto potrebbe diventare realtà.

mercedes b45 amg progetto
Ad ogni modo, stiamo riprendendo un rumor che è stato lanciato dai colleghi di Auto Express, che hanno colto un importante particolare da una fonte vicina al marchio tedesco.

 

mercedes b45 amg progetto

SI ATTENDE LA RISPOSTA DEL SETTORE MARKETING

Secondo questa indiscrezione che sta circolando con insistenza sul web nelle ultime ore, il boss della divisione sviluppo AMG avrebbe comunicato ai giornalisti di Auto Express come ci sia la possibilità che venga realizzata una nuova nicchia di auto.
Pare che il capo della divisione sportiva AMG abbia svelato ai giornalisti di Auto Express che si attende una risposta da parte degli uomini che curano il marketing del costruttore tedesco: nel caso in cui la risposta fosse positiva, allora ci sono elevate possibilità che questo nuovo progetto possa davvero essere sviluppato.
Questo innovativo progetto potrebbe essere proprio rappresentato da una versione AMG della nuova Classe B, che potrebbe essere ben presto lanciata sul mercato.
Tobias Moars, il capo della divisione sportiva AMG, ha inoltre sostenuto come, nel momento in cui la Classe A attualmente presente sul mercato, lo sviluppo di una versione AMG era già cominciato da diverso tempo: infatti, in quel periodo, la divisione sportiva aveva lavorato su tre muletti della Classe B.

TRAZIONE 4X4 E 350 CV?

La prossima Classe A45 AMG, quindi, potrà contare su una trazione a quattro ruote motrici e sulla spinta derivante dalla presenza di un motore a quattro cilindri da 2 litri turbo, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 350 cavalli.
Nel caso in cui il progetto relativo ad una possibile Mercedes B45 AMG venga davvero sviluppato, allora potrebbe contare sulla medesima trazione integrale e sulla stessa gamma di motori. Ad ogni modo, è abbastanza facile intuire come, se questa nuova Mercedes B45 venisse davvero sviluppata, rappresenterebbe la monovolume più potente di tutti i tempi (senza considerare la Renault Espace F1).

Lascia un commento