Arriva la Mercedes-Amg GT Coupé 4, terza vettura della serie che Mercedes mette in campo come concorrente delle grandi grandi sportive come la Porsche. Ma anche una cinque posti comoda, con tanto spazio, grazie ai suoi cinque metri di lunghezza.
La nuova nata in casa Mercedes
La Mercedes-Amg GT Coupé 4 si evidenzia proprio per il suo comfort, nonostante la voglia di sportività della coupé. Le performance sono chiaramente alla base del modello, ma con un occhio alla comodità.
Motori diversi ma sempre all’insegna dellavelocità, con accelerazioni da 0 a 100 km/h da 3,2 a 4,9 secondi. Le velocità massime vanno dai 270 fino ai 315 km/h. Scegliete il vostro stile con il V8 biturbo da 4,0 litri, tra la versione 585 Cv e quella 639 Cv. Il cambio è un automatico 9G Speedshift Mct per il V8 e un 9G Speedshift Tct per il 6 cilindri in linea.
Poi il motore 6 cilindri in linea da 3,0 litri che monta un turbocompressore e un compressore elettrico EQ Boost. Qui la potenza scende alle due versioni da 367 Cv e 435 Cv. Ma grazie all’EQ Boost potrete avere altri 22 Cv.
Auto grande, per avere più comfort, ma anche leggera, grazie al carbonio e all’alluminio che la fanno da padroni nella struttura.
La sportività è accentuata dal sistema aerodinamico attivo Airpanel e dallo spoiler posteriore che si regolano a seconda dell’assetto desiderato. E poi chiaramente tanta tecnologia a disposizione.