Mercedes A45 AMG, rilasciati nuovi dettagli

di gianni puglisi Commenta

Prenderà il nome di Mercedes A45 AMG la nuova vettura del marchio tedesco.

mercedes a45 amg
Stiamo parlando della vettura, mediante la quale, AMG farà il suo debutto all’interno della gamma della hatchback compatta appartenente al segmento C Premium.
La nuova Mercedes A45 AMG rappresenta, senza ombra di dubbio, il modello più sportivo dell’intera generazione della classe A e verrà presentato, con ogni probabilità, nel corso degli ultimi mesi di quest’anno, mentre dovrebbe essere rilasciato ad inizio 2013.

mercedes a45 amgNUOVO MOTORE M270 EVO. La nuova Mercedes A45 AMG potrà contare sullo stesso motore che è presente all’interno della Mercedes A250: stiamo facendo riferimento ad un 2 litri da quattro cilindri, in grado di garantire sia un sistema di sovralimentazione sia una struttura ad iniezione diretta del carburante.
Il nuovo propulsore M270 Evo potrà contare su tutta una serie di modifiche che permetteranno di aumentare in maniera considerevole la potenza in confronto alla versione tradizionale, sopratutto permettendo di sviluppare una potenza fino a 335 cavalli e più di 400 Nm di coppia massima, potendo allinearsi al livello delle principali concorrenti presenti sul mercato.

MECCANICA. Dal punto di vista meccanico, la nuova Classe A AMG potrà contare anche su un sistema di trazione integrale con frizione multi-disco Haldex-style, che sarà in grado di effettuare la ripartizione della coppia verso tutti gli pneumatici, ma con un occhio di riguardo per quelli posteriori.
Non dobbiamo dimenticare, inoltre, come la nuova A45 AMG potrà contare sulla trasmissione robotizzata 7G-DCT, con una doppia frizione, ma anche ben sette rapporti, che è stata aggiornata proprio per garantire prestazioni più sportive.
Le caratteristiche della nuova Mercedes A45 AMG non finiscono qui, dal momento che ci sarà anche il sistema Start&Stop, una tecnologia per il recupero dell’energia in frenata, sospensioni del tutto inediti e dai tipici tratti sportivi, così come anche un sistema di freni nettamente migliorato e più funzionale all’assetto sportivo della nuova Mercedes A45 AMG, senza dimenticare una variante del sistema ESP a tre livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>