Il marchio tedesco Mercedes sta facendo luce sulle principali strategie che adotterà da qui al 2020. Il costruttore tedesco ha tutta l’intenzione di imprimere una bella svolta sul mercato, sviluppando un gran numero di modello nel giro di sette anni.
Si tratta di un progetto che è certamente molto ambizioso, che si propone l’obiettivo di sbaragliare la concorrenza tedesca, ma anche quella internazionale. L’annuncio delle intenzioni su cui si basano i piani a medio-lungo termine del marchio Mercedes, è arrivato solo qualche ora fa, con una comunicazione rilasciata da Dieter Zetsch, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Stoccarda, nella sede del colosso automobilistico.
CONTRASTARE AUDI E BMW
Il boss del gruppo Daimler ha parlato circa quattro giorni dopo aver che la concorrenza (in questo caso BMW) ha espresso senza mezzi termini l’intenzione di realizzare ben dieci nuovi esemplari entro la fine del prossimo anno.
Mercedes, quindi, vuole subito rispondere a BMW e, per farlo, ha intenzione di arrivare al livello delle rivali, Audi compresa, sopratutto per quanto concerne i dati di vendita.
Nonostante il marchio di Stoccarda sia stato in grado di ottenere dei numeri assolutamente da record nel corso dello scorso anno, deve in ogni caso fare i conti con il successo che è stato riscontrato anche dai costruttori concorrenti sul mercato.
ATTENZIONE ALLA NUOVA CLASSE S
Quindi, il marchio di Stoccarda ha comunicato di aver intenzione di produrre ben tredici nuovi modelli entro il 2020. Tra questi nuovi esemplari, ci sarà anche un SUV che verrà realizzato negli Usa e, più precisamente, all’interno dello stabilimento di Tuscaloosa, in Alabama.
Il boss di Daimler ha anche confermato che, tra i vari progetti, ci sarà anche quello relativo sarà alla nuova generazione della Classe S; inoltre grande attenzione sarà rivolta anche alla realizzazione di un’ampia scelta relativa ai modelli top della gamma: interessante notare come verranno sviluppate ben cinque declinazioni differenti della Mercedes Classe S.