Incomincia a farsi sempre più interessante la situazione dei piloti in Formula Uno, perché molti contratti scadono proprio a fine del 2009 e allo stesso tempo grazie all’ingresso di nuove squadre nello sport, i sedili disponibili per gli aspiranti sono notevolmente aumentati. Nick Heidfeld ha confessato di essere in trattative con altre squadre, oltre che con la sua BMW, mentre il collaudatore De la Rosa della McLaren-Mercedes potrebbe essere sotto osservazione dalla debuttante Campos GP.
Che la BMW-Sauber non stia brillando in questo campionato è molto evidente, ma sicuramente la colpa non è da addebitare ai rispettivi piloti, in quanto entrambi si trovano nelle retrovie sulla classifica generale. Sicuramente tra i due colui che ha spiccato maggiormente è il polacco Kubica e non tanto per il fatto della prima pole in Bahrein e della prima vittoria in Canada, ma per una questione di determinazione, di consistenza, ma soprattutto di aggressività che al tedesco Heidfeld è sempre mancata.
“Oltre la BMW, sono in trattativa con altre squadre” queste le dichiarazioni del tedesco, che però ha fatto intendere che il suo principale desiderio rimane quello di rimanere col team di Hinwil.
Allo stesso tempo anche in casa McLaren si muovono le acque, infatti il terzo pilota nonché collaudatore Pedro De la Rosa è in trattativa con la squadra spagnolo Campos, che insieme a Manor e USF1 debutterà nel 2010. Adrian Campos, team boss, ha spiegato che per la scelta dei piloti ufficiali, verranno agevolati i piloti spagnoli, ma che ovviamente alla fine verranno scelti i migliori. Tra questi potrebbe esserci De la Rosa, anche se il suo collega Lewis Hamilton ha confessato di essere molto dispiaciuto nel caso in cui il contratto vada a buon fine, infatti i due all’interno del team hanno sempre avuto un ottimo rapporto.
1 commento su “Aria di cambiamenti per Heidfeld e De la Rosa”