Mercato piloti di Formula 1 2025 con gli ultimi nodi da sciogliere

di Daniele Pace Commenta

Ci sono aggiornamenti che dobbiamo considerare oggi sul mercato piloti di Formula 1 2025

Mercato piloti di Formula 1 2025 ancora caldo, considerando il fatto che, ad oggi, ci sono ancora gli ultimi nodi da sciogliere in vista del nuovo anno. La stagione assurda della Formula 1 non è ancora finita: restano ancora due posti disponibili nella squadra piloti della F1 del 2025 (RB e Sauber) e circolano numerose voci e speculazioni sui probabili piloti.

Mercato piloti di Formula 1 2025
Mercato piloti di Formula 1 2025

Focus sul mercato piloti di Formula 1 2025 con gli posti da assegnare

Il team RB ha annunciato che Daniel Ricciardo non correrà per il team per il resto del 2024. Sarà sostituito per il resto della stagione dal giovane pilota della Red Bull Liam Lawson, che ha aspettato il suo momento in disparte dopo il suo impressionante sostituto di un infortunato Ricciardo la scorsa stagione.

Si tratta di un’audizione per l’apprezzato Lawson, che si prevede si unirà a Yuki Tsunoda nel team per il 2025, e probabilmente segnerà la fine della carriera di Ricciardo in F1, dopo una serie di prestazioni mediocri del veterano. Tuttavia, con i dubbi sulle prestazioni di Sergio Perez, Lawson potrebbe anche ritrovarsi a sostenere la causa per essere messo su un sedile Red Bull prima piuttosto che dopo.

Dopo un anno in cui più della metà dei posti erano disponibili, la Sauber è l’unica altra scuderia con un posto vacante, e una lunga serie di piloti idonei, dal titolare Valtteri Bottas alle giovani speranze Gabriel Bortoleto e Franco Colapinto. Anche se la Sauber opta per l’esperienza, l’anno prossimo assisteremo a una serie di debutti: Andrea Kimi Antonelli sostituirà Lewis Hamilton, destinato alla Ferrari, alla Mercedes, Jack Doohan si unirà all’Alpine e Oliver Bearman otterrà un posto a tempo pieno alla Haas.

In mezzo a molti cambiamenti, tra cui il passaggio di Carlos Sainz alla Williams, Nico Hülkenberg alla Sauber ed Esteban Ocon alla Haas, alcuni team hanno optato per la stabilità. L’Aston Martin resterà con Fernando Alonso e Lance Stroll mentre, dopo le voci secondo cui entrambi i piloti potrebbero andarsene, la Red Bull ha ingaggiato Max Verstappen e Sergio Perez per il 2025 e oltre. Tuttavia, una prestazione ancora insufficiente potrebbe facilmente vedere Perez espulso.

Anche Pierre Gasly e Alex Albon hanno riconfermato il loro impegno con i rispettivi team, ma diversi piloti sono destinati a lasciare la griglia. Valtteri Bottas, Zhou Guanyu , Franco Colapinto, Kevin Magnussen e Daniel Ricciardo devono ancora confermare un posto per il 2025. Con i posti disponibili ormai scarseggiati, non ci sarà spazio per tutti loro. Ecco uno scorcio di dove ci troviamo finora nella stupida stagione della F1. Insomma, sempre vivo il mercato piloti di Formula 1 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>