McLaren si rassegna allo stile di Hamilton

di gianni puglisi 1


Questa stagione poteva rivelarsi con una pessima svolta per Lewis Hamilton in considerazione del fatto che lui non ha conseguito buoni risultati, mentre il suo compagno di squadra, inaspettatamente si è rivelato più proficuo ed intelligente in pista.

Ma alla McLaren nessuno vuole rinunciare all’aggressivo stile di guida che Hamilton possiede, nessuno prenderà provvedimenti, ne tanto meno nessuno pretende che Lewis cambi qualcosa, ma in cambio però il direttore tecnico Paddy Lowe ha chiesto più attenzione nel compiere meno errori possibile.

E ‘chiaro che ha fatto degli errori, tutti i piloti li fanno” ha detto Lowe “Allo stesso modo vogliamo che Lewis faccia meno errori, ma non vogliamo che smetta di guidare nel modo in cui lo fa”.

Credo che sia il pilota più divertenti che abbiamo là fuori, molto veloce, molto bravo a premere per tutta la gara, anche se non parte davanti. Il suo stile gli ha permesso di vincere 16 gare e un campionato del mondo e non vogliamo cambiare questo spirito”.

Sempre per tendere una mano al pilota, il direttore tecnico ha assegnato una fetta di responsabilità per la non brillante stagione alla McLaren stessa, che a differenza di Red Bull, non è stata in grado di costruire una macchina più veloce in qualifica: “Ci sono alcuni aspetti. La prima cosa è che non abbiamo consegnato una macchina abbastanza veloce in generale e soprattutto in qualifica. Sebastian [Vettel] ha fatto un lavoro fantastico per ottenere tutte le pole position e noi abbiamo provato molto duro, ma purtroppo non siamo stati in grado di competere con questo”.


Dunque la McLaren non pretende radicali cambiamenti, la sua strategia sarà quella di costruire una macchina che possa permettere ad Hamilton di partire il più avanti possibile in qualifica, in modo che il pilota non sia incentivano a commettere errori dovuti a volte alle lunghe risalite in griglia.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>