Mazda3, arriva la quarta generazione ma non in Italia

mazda3

La Mazda3 si rinnova nella quarta generazione, ma non sarà commercializzata i Italia, nonostante il milione di auto vendute nel nostro paese. Il restyling è stato già presentato al Salone di Los Angeles qualche mese fa, e arriva ora nelle concessionarie a partire da 23.200 euro.

Le novità

La mazda3 si rifà in quattro allestimenti, che però costeranno 2.000 euro in più se vorrete il cambio automatico a sei rapporti, e addirittura 2.200 euro in più se vorrete il diesel.

I propulsori base saranno lo Skyactiv-G 2.0 M Hybrid, da 122Cv a benzina e il Skyactiv-D 1.8 turbodiesel da 116Cv. Per la Mazda anche il recupero dell’energia con batteria da 600 Kj. Piccola riduzione dei consumi, per l’ibrida, che comunque non riesce a sfidare la strada in modalità solo elettrica. Tra qualche mese sarà disponibile anche il motore Skyactiv-X a benzina da 181Cv.
Nuovo anche il pianale interno, mentre per i sistemi di sicurezza si inserisce il rilevatore di pericolo all’uscita del parcheggio, solo quando si va avanti (FCTA), che va ad aggiungersi al onfermato sistema di frenata di emergenza posteriore in uscita parcheggio (RCTB). Conferma anche per il rilevatore di stanchezza (DAA), e il Cruise and Traffic Sytem (CTS).
Nuovo il pianale, e la plancia rivista per ospitare lo schermo da 8,8”.

Lascia un commento