Mazda CX-5 è l’ultimo gioiello presentato dalla casa giapponese, un Suv che ha impegnato quasi 1.500 tecnici. La Mazda ha dato così il via alla presentazione e la commercializzazione partirà con una promozione a prezzo speciale, meno di 30mila euro.
La CX-5
Bellissimo il design, a partire dall’avantreno, particolare, con il frontale a inclinazione invertita e le fiancate mosse. La nuova ammiraglia è una perfetta combinazione tra comfort e stile. È un Suv molto silenzioso, ma anche aggressivo. La scocca è stata irrigidita del 15%, e la combinazione con l’elettronica la rende molto divertente da guidare.
Il “G-Vectoring Control” è un sistema di regolamentazione della potenza e della coppia in curva, per rendere l’auto più sicura nei momenti più critici della guida.
Poi i propulsori SkyActiv, 5 motori diesel o benzina, rispettosi dell’ambiente ma potenti. Si va da 150 a 194 cavalli, con trazione sia anteriore che integrale, da accoppiare a cambi manuali o automatici a 6 rapporti.
Un’auto divertente ma comoda anche nei rapporti di marcia, che l’automatico rende impercettibili.
La commercializzazione partirà con la promozione della versione con la verniciatura speciale color “Soul Red Crystal”. Questo colore è stato studiato proprio per evidenziare tutte le caratteristiche estetiche della carrozzeria. Sono tre gli strati di vernice usati. Uno contiene piccole componenti di alluminio per riflettere la lucentezza.
Prezzi a partire da 28.250 euro.