In questi giorni si sono conclusi i test di Monza e dunque in occasione di quest’ultimi il presidente della Ferrari Montezemolo ha voluto chiarire sulla questione piloti del 2009. Montezemolo ha cosi ufficializzato che la Ferrari non subirà cambiamenti, quindi sia Felipe Massa che Kimi Raikkonen non cambieranno scuderia e correranno almeno per un altro anno con la scuderia del cavallino rampante.
Ovviamente sono cessate tutte le voci che vedevano Fernando Alonso legato alla Ferrari per sostituire il campione in carica Raikkonen. Il presidente ha spiegato di avere una grandissima stima per lo spagnolo, soprattutto per il fatto che vedere un grandissimo campione come Alonso non rientrare nella top ten in Valencia è stato davvero brutto, ma ha confermato che attualmente Fernando non ha nessun contratto con la scuderia italiana.
Il presidente crede fortemente nel finlandese, infatti ha ribadito il fatto che quest’ultimo è campione del mondo 2007, inoltre Montezemolo crede fortemente che nonostante le brutte prestazioni Kimi ritornerà in lotta per il campionato 2008. La Ferrari deve eliminare i suoi problemi di affidabilità ed inoltre dovrebbe permettere al suo pilota una maggiore facilità a raggiungere le posizioni di vetta durante le qualifiche del sabato pomeriggio.
Ultimo punto di riguardo è stato affiancato al fatto del numero uno all’interno del team. Il presidente ha smentito il fatto che Massa verrà trattato con privilegio dato che è il favorito per la lotta al campionato. Montezemolo oltre a credere in una rimonta del finlandese ha spiegato che nella sua scuderia non è mai esistito un “ numero uno “ , infatti tutti i piloti che sono passati negli anni, compresi Schumacher e Barrichello, hanno semplicemente corso tutti per lo stesso scopo ad armi pari.