Massa e la nuova Ferrari F60

di gianni puglisi Commenta

E’ scesa in pista la nuova Ferrari F60 sul tracciato del Mugello per effettuare i primi giri dopo il debutto dello scorso giorno. Alla guida il brasiliano Felipe Massa, il quale dopo aver concluso i test è stato impegnato in una conferenza stampa per spiegare le prime impressioni della nuova monoposto. Tante sono state le domande chieste al pilota, ecco qui ciò che Felipe pensa della nuova Ferrari.


Le modifiche delle regole imposte dalla FIA hanno avuto il loro impatto. Non solo dal punto di vista estetico, ma per chi guida la differenza è molto evidente. La nuova Ferrari è più difficile da guidare, come del resto lo saranno anche la avversarie, perché adesso il pilota deve dedicare la sua attenzione al sistema KERS, inoltre le grandi modifiche al telaio e quindi a gli alettoni rendono la macchina completamente diversa a quella dell’anno precedente, per non parlare dell’introduzione delle gomme lisce. Massa ottimista ha spiegato che queste particolarità verranno presto superate grazie alla confidenza che si acquisterà col passare del tempo, dunque anche le nuove regole saranno presto assimilate dai restanti piloti.

La Ferrari ha compiuto meno di 100 giri, ma più del previsto. Felipe non è stato impegnato in una prova a tempo, ma il suo test era indirizzato principalmente a testare le parti tecniche della macchina, come ad esempio il KERS, il quale ancora è sinonimo di insicurezza per il team di Maranello, che fino a qualche giorno fa ha chiesto al presidente della FIA di rinviare l’introduzione del componente.

Ultimo riguardo fatto a Felipe era in considerazione della bellezza della macchina. Il brasiliano ha confidato che la vettura è meno bella degli anni precedenti ,ma date le grandi modifiche apportate per Massa la nuova Ferrari rimane sempre affascinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>