La nuova Maserati GranCabrio MC è stata svelata nel corso dell’attuale edizione del Salone di Parigi 2012.
Stiamo parlando di un’auto in versione cabriolet che presenta numerose caratteristiche in comune con la GranTurismo MC Stradale e va a completare l’attuale gamma del marchio italiano. La nuova GranCabrio MC può contare su un perfetto binomio tra potenza e stile sportivo e presenta una struttura a quattro posti.
DETTAGLI ESTETICI
Sotto il profilo puramente estetico, il marchio del Tridente ha sviluppato uno stile in grado di coniugare alla perfezione tratti eleganti, sportivi e dinamici, con un occhio di riguardo tenuto sempre verso il profilo aerodinamico.
Nella parte anteriore, l’auto presenta due prese d’aria dalle elevate dimensioni posizionate sul cofano motore, mentre sui parafanghi ci sono altri due sfoghi d’aria, che servono a permettere un migliore raffreddamento dei freni a disco. Nella parte posteriore della vettura possiamo trovare uno spoiler dalle dimensioni piuttosto elevate e un paraurti del tutto inedito, che pone nella sua parte centrale il sistema di scarico.
►Maserati, ecco gli ultimi rumors sulla nuova berlina del segmento E Premium
Nell’abitacolo possiamo rinvenire dei sedili ampiamente modificati e creati con dei materiali molto eleganti, mentre il volante presenta dei tratti sportivi e la pedaliera è stata sviluppata in alluminio. Inoltre, tutti i clienti che lo desiderano possono avere anche il guscio dei sedili realizzato interamente in fibra di carbonio.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova Maserati GranCabrio MC, certamente si tratta di dati importanti, che lasciano trasparire anche la spinta sportiva di questa vettura.
Infatti, la nuova Maserati GranCabrio MC è spinta da un propulsore V8 da 4,7 litri, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 460 cavalli e 520 Nm di coppia massima.
►Maserati GranTurismo Sport, la prova di UltimoGiro
Grazie a questa potenza sviluppata dal motore, la nuova Maserati GranCabrio MC è in grado di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi, con un picco di velocità massima che arriva fino a 289 km/h.