È stato annunciato ufficialmente che a fianco di Timo Glock nel 2012 correrà Charles Pic, il giovane francese impegnato ultimamente nei test di Abu Dhabi proprio con la Marussia Virgin Racing.
Il giovane pilota ha trascorso gli ultimi due anni in GP2, nel 2011 è arrivato quarto nella classifica finale, ha vinto due gare, conquistato 3 pole position e 5 podi. Tra il 2008-2009 ha gareggiato nel World Series by Renault FR e prima ancora ha vinto il campionato francese Formula Campus di Karting.
“Sono molto contento di dare il benvenuto a Charles in Marussia Virgin Racing come compagno di squadra di Timo per il 2012“ha detto John Booth “Teniamo naturalmente d’occhio le formule junior e Charls è certamente qualcuno che abbiamo osservato nel corso degli ultimi anni. La valutazione vera però è stata il nostro test driver ad Abu Dhabi la scorsa settimana, in cui lo abbiamo sottoposto a una serie di test per valutare a fondo il suo potenziale. Questa era la sua prima volta in una vettura di Formula Uno , così ci si aspettava che lui doveva essere abbastanza scoraggiante, ma Charles era estremamente concentrato su quello che doveva essere fatto ed ha assolutamente accettato la sfida. Ha continuato a migliorare in ogni area ma il suo lavoro nella simulazione di gara ha particolarmente attirato la nostra attenzione”.
Booth ha poi così congedato il pilota uscente Jérome D’Ambrosio:”Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare Jérôme D’Ambrosio per il suo lavoro duro e importante contributo alla nostra squadra negli ultimi 12 mesi o più. Ha un futuro emozionante per guardare al futuro sono sicuro e gli auguriamo ogni successo “.
2 commenti su “Il ritorno dei francesi, Pic alla Marussia nel 2012”