L’ex pilota ed esperto di Formula Uno ha assistito di persona ai test di Barcellona, riscontrando il fatto che la Red Bull non ha più il grande vantaggio del 2011. Questo è decifrabile dallo stile di guida dei piloti, non più pulito e sicuro come quello dello scorso anno. Sarà dunque la McLaren la concorrente diretta dei campioni del mondo, anche se Brundle ha spiegato che la Ferrari è in una situazione confusa, ma che può migliorare grazie a gli aggiornamenti che saranno aggiunti prima di Melbourne.
MINACCIA MCLAREN – la squadra inglese sarebbe molto vicina alla Red Bull. Brundle ha tratto tale conclusione perché la guida di Mark Webber non è pulita come quello dello scorso anno, quando la Red Bull riusciva a rimanere incollata in pista.Il pilota è costretto a lavorare di più sullo sterzo.
Le squadre stanno facendo un sacco di long run con tanta benzina, quindi non credo che i tempi assoluti sono così importanti. Devo dire che sono stato un paio d’ore proprio accanto alla pista da corsa questo pomeriggio e la McLaren è sulla buona strada
Brundle ha poi continuato:
La Red Bull sembra buona, come la McLaren, ma non è incollata alla pista come l’anno scorso. Potete vedere Mark Webber lavorando con difficoltà al volante.
CONFUSIONE FERRARI – Brundle ha spiegato che il team di Maranello non è ai livelli di Red Bull e McLaren, ma crede che prima dell’inizio del campionato la squadra italiana subirà diverse modifiche in base ai dati raccolti in questi test.
Invece di fare lunghe percorrenze, come Red Bull e McLaren, stanno ancora cercando di ordinare la propria auto. C’è tempo ancora e metteranno un sacco di aggiornamenti prima di Melbourne. Non sembra così male come la McLaren dell’anno scorso, ma hanno alcuni problemi, non c’è dubbio
Photo credits | Getty Images