L’umile Alonso e l’arrogante Hamilton

Fernando e Lewis sono due piloti eccezionali e completamente diversi tra loro. In queste ore, proprio in occasione del GP del Giappone i due hanno fatto esaltare le loro personalità con comportamenti davvero inaspettati.


Il pilota della Renault, dopo il consecutivo successo della stagione ha dichiarato la sua momentanea lealtà con Felipe Massa, infatti pare proprio che lo spagnolo farà di tutto per permettere al ferrarista di vincere il mondiale e quindi di battere l’odiato rivale Hamilton. “ Dopo il bruttissimo anno passato in McLaren nel 2007 farò di tutto per non far vincere Lewis “ queste le durissime dichiarazioni di Fernando dopo la vittoria della gara in Giappone. Avendo accettato l’attuale situazione, ovvero di non poter vincere un mondiale con la Renault, il due volte campione del mondo si è alleato ancora una vola con la Ferrari pur di non vendere trionfare l’ex compagno di scuderia.

Dall’altra parte il pilota inglese attuale leader del mondiale ha dimostrato in questi giorni di vantarsi un po’ troppo della sua attuale posizione, sfoggiando attraverso alcune interviste una sicurezza che lo rende quasi arrogante. Il pilota pare avere già nelle mani il titolo mondiale e inoltre si identifica come il migliore fra tutti i suoi colleghi-rivali.

Successivamente però, il pilota della McLaren ha così chiarito le sue precedenti dichiarazioni: “ Non intendevo dire che sono meglio di chiunque altro, ma essendo un pilota di Formula Uno è giusto che io creda in me stesso per poter tirar fuori il meglio. Ho semplicemente cercato di essere convinto per poter vincere. Credo fortemente che i miei rivali sono i migliori e come tale io cercherò di essere il migliore tra loro solo quando riuscirò a batterli “.

Lascia un commento