F1 2012, Lotus E20 rivelazione dell’anno?

di gianni puglisi 1


E’ ancora presto per fare previsione, ma a Jerez i protagonisti delle corse sono rimasti impressionati dalle prestazioni della Lotus. Tutti hanno detto qualcosa, da Hamilton a Webber, perfino Keke Rosberg ha lodato il lavoro dell’ex Renault che a quanto pare sia la macchina che al momento meglio si adatta alle nuove Pirelli. I piloti increduli sulle prestazioni di Grosjean si chiedono cosa possa fare una macchina così veloce nella mani di Raikkonen.



PRESTAZIONI NON SIGNIFICATIVE – Il team boss Eric Boullier rimane con i piedi per terra ricordando che da qui a Melbourne le macchine subiranno grossi cambiamenti, ma non si nasconde la gioia di aver progettato una macchina veloce ed estremamente affidabile.

Sono uno dei ragazzi più felici del mondo in questo momento. La vettura è facile da guidare e prevedibile ovunque, soprattutto nelle curve veloci, e quando si va oltre il limite è facile tornare indietro.

Ha detto Grosjean dopo aver passato con estrema facilità Sebastian Vettel. Il campione di GP2 è riuscito a far meglio anche di Lewis Hamilton e nonostante questi test sono poco affidabili, lo steso Vettel ha ammesso che la Lotus è apparsa la squadra più veloce e coerente e che forse al momento le squadre con più punti interrogativi sono proprio la Red Bull, la Ferrari e la McLaren.

I commenti degli altri piloti sono apparsi sbalorditi, così ad esempio Nico Hulkenberg ha commentato la nuova Lotus

La E20 è un missile con una quantità incredibile di grip

Per il campione del mondo del 1982 Keke Rosberg, sia Red Bull che Lotus sono al momento
le macchine più veloci, mentre Lewis Hamilton ha detto

La Lotus semnbra impressionante

La Lotus ha intenzione di ritornare ai massimi livelli, ma questo obiettivo è stato prefissato nel giro di quattro anni. Se la macchina si presentasse così incontrastata in Australia, avrebbe ottime occasioni di lottare per il titolo già quest’anno, per altro ad inizio stagione la squadra presentò una delle idee più innovative del 2012, ovvero quella delle sospensioni autoregolabili che permettevano di sollevare le macchine da terra. Questo progetto fu però abolito e reso illegale dalla FIA, ciò nonostante la E20 sembra essere la macchina da tenere sott’occhio.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>