Lotus Exige S Type 72: una nuova serie limitata per celebrare i vecchi fasti

exige72

Ecco il regalo di Natale che (quasi) tutti vorremmo e che nessuno di noi comuni mortali troverà mai sotto un albero: la Lotus Exige S Type 72, un nuovo modello di lusso in serie limitata creato per ricordare i fasti della Casa inglese in Formula 1, dove tra il 70 e il 75 grazie alla mitica Formula 1 Type 72 vinse due titoli costruttori e due titoli piloti.

Come potete vedere dalla foto che qui sopra, il veicolo è caratterizzato da un look moderno ed aggressivo ed ha una colorazione in nero ed oro. All’interno troviamo sedili sportivi in microfibra ProBax ed un mucchio di funzioni tecnologicamente avanzate. Sotto il cofano, invece, romba un poderoso propulsore 1.8 supercharged da 223 cavalli, che grazie all’allestimento opzionale “Performance Pack” può arrivare anche a sprigionare 240 CV di potenza.

Il veicolo è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.7 secondi. I consumi si attestano sugli 8.5 l/100 km, le emissioni di CO2 su 199 g/km.

La nuova Lotus Exige S Type 72 approderà presto sul mercato. In tutto saranno prodotti poco più di 40 esemplari: 20 per il Regno Unito, altri 20 per il resto dell’Europa e qualche altro esemplare per il Giappone. Prezzi di vendita al pubblico a partire da 40.332 euro. Mica cotica?

1 commento su “Lotus Exige S Type 72: una nuova serie limitata per celebrare i vecchi fasti”

Lascia un commento