E’ trascorso ormai qualche mese dal momento in cui il marchio inglese Lotus ha riacquistato DRB-Hicom e dal licenziamento in tronco del suo presidente: ormai le festività natalizie si stanno sempre più avvicinando e Lotus mette a disposizione di tutti gli appassionati un piccolo regalo svelando la nuova versione della Evora.
Si tratta di un’edizione speciale che prende il nome di Sports Racer, che è stata proposta sui modelli Evora ed Evora S. Questa nuova versione introduce un gran numero di novità, in particolar modo dal punto di vista estetico. Ad ogni modo, con la nuova declinazione non vengono introdotte delle novità di estrema importanza, ma dei ritocchi dal punto di vista stilistico che diversificano questa serie da una Evora tradizionale.
Le modifiche si fanno sentire sopratutto a partire dalla verniciatura: la clientela avrà la possibilità di puntare su una delle quattro tinte di carrozzeria che sono state messe a disposizione, tra cui l’Aspen White, la Carbon Grey, la Nightfall Blue e la Ardent Red.
Si tratta di colorazioni che sono in grado di combinarsi perfettamente con il nero lucido che viene sfruttato, in modo particolare, sui paraurti, sulle minigonne laterali e sugli specchietti retrovisori. All’interno della nuova Lotus Evora Sports Racer il restyling è decisamente più leggero: infatti, l’abitacolo può contare sull’allestimento Premium Sport, che offre cruscotto e sedili in pelle nera che sono in grado di adattarsi alla perfezione al nero lucido delle componenti esterne.
SCELTA TRA DUE MOTORI
Questa nuova edizione Lotus Evora Sports Racer può contare, di serie, sul Pack Sport, che mette a disposizione della clientela il pedale dell’acceleratore un po’ più sensibile in confronto ad un inedito diffusore posteriore.
Le modifiche terminano qui, dal momento che il motore non è stato minimamente toccato. A dare la spinta alla nuova Lotus Evora Sports Racer ci saranno due opzioni: il motore V6 da 3,5 litri, nelle declinazioni da 280 e da 350 cavalli. La nuova Sports Racer si può acquistare in commercio al prezzo pari a 71 mila euro per la Evora, mentre la Evora S arriva fino a 80900 euro.