Siete pronti per il Salone di Los Angeles 2011? Quella che potrebbe sembrare una manifestazione marginale per noi europei, reduci da un denso Salone di Francoforte 2011, quello che potrebbe essere giudicato un appuntamento poco interessante, poco promettente, ha invece tutte le caratteristiche per rivelarsi un evento degno di rispetto e di attenzione: molte aziende, anche del Vecchio Continente, hanno scelto, infatti, di far salire sul palco di questo teatro americano numerosissime anteprime a livello planetario. Alcuni esempi? Abbiamo già citato la nuova Volkswagen Passat CC restyling (di cui abbiamo mostrato alcune immagini ufficiali, le prime disponibili) e la nuova Subaru BRZ STI Concept (anche di questo prototipo abbiamo divulgato fotografie e dettagli ufficiali). Pare che anche Porsche abbia preparato una sorpresa internazionale per questa kermesse: la casa automobilistica, che ha appena svelato la nuova Porsche 911 in Europa, a Francoforte, scegliendo il cuore del Vecchio Continente per il modello più importante della propria gamma, giocando in casa, mostrerà (ed è lei stessa a dirlo, dandoci certezza di queste parole) una nuova vettura al Salone di Los Angeles 2011, accanto alla restante parte della propria flotta di sportive. Sì, ma quale?
Porsche Boxster? La nuova Porsche Cayman? Porsche 911 Cabriolet? Porsche 911 Turbo? La nuova Porsche Cajun? La nuova Porsche 918 Spyder? Potremmo stare ore ad incupirci su quale modello troveremo al Salone di Los Angeles 2011 e l’azienda non è proprio d’aiuto: l’unico dettaglio che ci ha dato la casa automobilistica tedesca racconta che la vettura – sportiva, è ovvio – che troveremo tra il 18 ed il 27 novembre all’evento è dotata di un aspetto dinamico e di un comportamento di guida puro, ma anche che sarà capace di toccare prestazioni emozionanti. Chiaro? No.
Non è possibile tagliare la spessa corteccia di mistero che avvolge la manifestazione: aspettiamone l’inizio.
La casa automobilistica Porsche presenterà al Salone di Los Angeles 2011, al mercato statunitense, anche la nuova generazione di 911.
Photo credits | Getty Images
Commenti (1)