I progetti futuri del brand Lincoln potrebbero anche puntare su un nuovo modello coupé, che possa contare sulla trazione posteriore e che sfrutti, come piattaforma, quella della Ford Mustang. Secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni, pare proprio che questa nuova vettura dai tratti sportivi possa essere svelate in anteprima mondiale entro il 2017.
Si tratta di un rumor che sta circolando con particolare insistenza sul web già da qualche giorno: in particolar modo, è stato svelato da Ford Inside News, che ha annunciato ufficialmente, tramite un comunicato, che l’ok alla produzione di questo nuovo modello sportivo dipenderà solo ed esclusivamente dal successo che otterrà su mercato la nuova MKZ, ma anche da quello che sarà in grado di riscuotere la nuova MKD, ovvero il futuro crossover compatto che il brand americano dovrà lanciare prossimamente sul mercato.
TUTTO DIPENDE DAL SUCCESSO DELLA MKZ E DELLA MKD
Nel caso in cui questi progetti non comportassero dei risultati in linea con le aspettative del marchio americano, allora Ford potrebbe tranquillamente prendere anche la decisione di mettere la parola fine sul celebre marchio Lincoln.
Nel caso in cui, al contrario, sia la nuova MKZ che il futuro crossover compatto MKD riscontrino un buon successo sul mercato, allora il marchio americano potrebbe pensare seriamente allo sviluppo di un nuovo modello Lincoln coupé a trazione posteriore, che avrebbe come base quella della Ford Mustang e che potrebbe essere svelato in via ufficiale nel 2016 o nel 2017.
A questo nuovo modello potrebbe poi susseguirsi tutta una serie di vetture, tra cui la nuova MKS, la Navigator, la MKX e la Ford Explorer.
ANCHE UN MODELLO TOP DELLA GAMMA?
Secondo quanto riportato da Ford Inside News sembra proprio che questo probabile modello coupé potrebbe contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore V6 da 2,9 litri Ecoboost, in grado di garantire un passo leggermente superiore a quello della Ford Mustang.
Questo nuovo modello verrebbe realizzato solamente nella versione coupé, ma Lincoln ha già voluto evidenziare come potrebbe essere tenuta in considerazione l’idea di sviluppare un modello top della gamma con trazione posteriore.