Libere Germania, Hamilton conquista il venerdì

di gianni puglisi Commenta

In entrambe le prove libere Hamilton ha ottenuto il miglior piazzamento facendo capire che la McLaren sta andando nella giusta direzione e dunque si prospetta una gara abbastanza facile per il pilota britannico.

Frecce d’argento fortissime, ma ciò nonostante anche le Ferrari sono ben solide e competitive, infatti entrambi i piloti hanno fatto segnare i tempi dietro a quelli dei rispettivi rivali, ma l’elemento più importante è che la squadra del cavallino rampante non ha riscontrato nessun tipo di problema tecnico, infatti in entrambe le sessioni i piloti hanno girato indisturbati collaudando l’assetto e le gomme da bagnato.


Meno soddisfatti gli uomini della BMW che hanno lavorato duramente per sistemare la vettura di Kubica, il quale nelle prove della mattina è stato autore di un incidente. Nick Heidfeld pare abbia passato il suo periodo brutto ed in occasione nella gara di casa ha sfoderato un casco particolare.

La Renault confida in una buona prestazione dopo le prove esenti di problemi tecnici. Alonso ha comunicato che il team sta lavorando nella giusta strada e dopo aver ottenuto il 6° e il 4° posto nelle prove libere confida in una buona prestazione nelle qualifiche del sabato pomeriggio.

Entrambe le Toyota hanno sfruttato l’intero venerdì per studiare tutti i tipi di assetti e le gomme da bagnato che possono rilevarsi utili in questo week-end dato che le condizioni meteo non promettono nulla di buono.

La Williams ha affrontato un inizio di week-end un po’ burrascoso dopo che la macchina di Nakajima ha subito un principio di incendio, problema che ha impedito al pilota di correre al passo dei rivali. Nessun problema per Rosberg, il quale si ritiene soddisfatto dei nuovi aggiornamenti aerodinamici e quindi spera di conquistare un buon piazzamento in qualifica.

Nessun problema per le Red Bull, mentre piccoli inconveniente hanno caratterizzato le prove per le Toro Rosso, soprattutto per quella di Bourdais. Le Force India hanno mostrato problemi di aderenza, mentre le Honda nonostante non abbiano riscontrato gravi danni o problemi sanno perfettamente che il lavoro è abbastanza lungo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>