Lexus IS, nuovo stile per la prossima generazione

La nuova generazione della Lexus IS farà il suo esordio sulla strada nel periodo compreso tra il 2013 e il 2014.

lexus is nuova generazione
Nello stesso tempo, il marchio nobile che appartiene al gruppo Toyota sta puntando anche sullo sviluppo della nuova generazione di Lexus LS. Quali saranno, però, le principali modifiche che riguarderanno la nuova generazione di Lexus IS? Per adesso, non sono molte le informazioni a nostra disposizione, ma proviamo a ricostruire l’aspetto che dovrebbe avere la nuova vettura, anche grazie al rilascio delle ultime indiscrezioni che stanno circolando sul web.

lexus is nuova generazioneSTILE DEL TUTTO DIFFERENTE. Secondo gli ultimi rumors che si sono diffusi sul web, la nuova Lexus IS potrà contare su uno stile del tutto inedito e differente in confronto a quello che caratterizza l’attuale generazione di Lexus GS.
Nello specifico, la nuova generazione di Lexus IS potrà contare su un profilo con dei tratti decisamente più eleganti e, inoltre, avrà sulla parte anteriore una mascherina centrale che si noterà molto (infatti, i tecnici del brand nobile del gruppo Toyota hanno voluto introdurre nella parte frontale della nuova IS la medesima griglia con sei lati che è presente anche sul modello GS e sulla nuova Lexus RX restyling, con dei tratti piuttosto estremizzati).
Inoltre, secondo le previsioni del marchio nipponico, la nuova generazione della Lexus IS potrebbe contare su un abitacolo decisamente più elegante e lussuoso, mentre la gamma di motorizzazioni sarà più precisa e potente.

GAMMA DI PROPULSORI. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, pare proprio che la nuova generazione di Lexus IS potrà contare sulla presenza di una serie di propulsori a quattro e a sei cilindri, sia benzina che diesel, insieme alla trazione anteriore e a delle trasmissioni manuali o automatiche sequenziali, ma verrà proposta anche una variante ibrida plug-in e una declinazione sportiva che prenderà il nome di Lexus IS-F.
La nuova generazione di Lexus IS, inoltre, potrebbe sfruttare il medesimo pianale impiegato per realizzare la Toyota GT 86 e la Subaru BRZ, in modo tale da contenere il più possibile i costi.

Lascia un commento