Lanz Stroll è un ragazzo di 17 anni che non ha ottenuto lo spazio che sperava di avere in Ferrari e così ha deciso di cambiare scuderia approdando alla Williams, più propensa a lasciare spazio ai giovani come lui. Ecco le sue dichiarazioni con la nuova casacca.
Non si può dire che la sua sia una vendetta, anche perché fino a questo momento non aveva avuto spazio in Ferrari e non si sa bene cosa riuscirà a fare con la Williams. Insomma, non siamo di fronte ad una specie di “goal dell’ex”, tuttavia a soli 17 anni, Lanz Stroll ha le idee molto chiare. E di suoi coetanei decisi a fare bene quest’anno ne abbiamo visti in pista: basta osservare l’epopea di Verstappen, la sua guida istintiva che ha saputo mettere in crisi anche i piloti più esperti. Forse Stroll per se stesso pensava a qualcosa di simile ma ha dovuto lottare con i senatori della F1. Fino a che è passato alla scuderia inglese. A Motorsport ha spiegato la sua scelta e poi ha dato qualche informazione circa i propositi futuri.
“Perché ho lasciato la Ferrari per la Williams? Per diverse ragioni: prima di tutto la Williams ha grande reputazione nello scommettere sui giovani piloti, hanno dato tante possibilità ai debuttanti (Villeneuve e Button; n.d.r.). La Ferrari ha infatti un approccio differente, preferisce puntare su piloti esperti che possano lottare per il campionato. La Williams incarnava quello che cercavo, mi ha offerto una buona posizione e la possibilità di lavorare al simulatore. Spero di poter girare per un paio di giorni con la vecchia monoposto”.“Credo che in prospettiva sia stata la mossa giusta; mi sento molto più coinvolto rispetto alla Ferrari che resta comunque il più importante team del motorsport. Insomma non è stato facile lasciare Maranello ma credo di avere una grande opportunità alla Williams”
Non resta che augurargli in bocca al lupo!