Le auto ad idrogeno sono pronte, ma mancano le infrastrutture

 

Ed ecco che torniamo a focalizzare la nostra attenzione sul sempre affascinante mondo delle energie alternative, quelle che ci permetteranno di viaggiare in largo e in lungo per le strade di tutto il mondo senza inquinare, e quindi compromettere seriamente la salute del pianeta.

 

Come qualcuno potrebbe aver sospettato, è arrivata la conferma del fatto che le auto ad idrogeno sono pronte, ma mancano le infrastrutture utili ad alimentarle e farle diffondere quanto più possibile in tutto il mondo.


Pare infatti che GM abbia già pronte delle auto ad idrogeno, e di conseguenza abbia deciso di invitare le aziende fornitrici di energia a creare una robusta rete di distributori ad idrogeno, partendo dall’area di Los Angeles per poi man mano espandere il tutto e fargli ottenere una dimensione molto più ampia.

 

Ovviamente il costo dell’operazione potrebbe essere un grosso problema: ci vogliono infatti la bellezza di 24 miliardi di dollari per creare stazioni sufficienti a rifornire il 70% degli automobilisti U.S.A. con l’idrogeno.

 

Tralasciando l’ostacolo costi, è importante comunque che qualcosa si stia iniziando a muovere, infatti anche altri colossi del settore come Honda, BMW e Ford stanno lavorando duramente per creare e diffondere macchine ad idrogeno. Speriamo bene!

 

 

Si ringrazia l’utente LHOON di Flickr per l’immagine

Lascia un commento