Il Motor Show di Bologna sarà dal 6 al 14 dicembre. Questa è la 39esima edizione è propone importanti innovazioni. L’evento al Bologna Fiere sarà all’interno del calendario Oica, Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles, e sintetizza il rinnovamento nella formula Re-generation.
Un rinnovamento che gli organizzatori hanno descritto come “una storia da cui ripartire per costruire un futuro che rappresenti il nuovo capitolo della manifestazione, un concept innovativo ed evoluto secondo il mercato di riferimento. Re-generation per confermare il Motor Show come luogo in cui confluisce la passione per i motori e per ricominciare a parlare di automobile, di innovazione e new mobility alle nuove generazioni”.
Il Motor Show 2014 vede l’auto come protagonista e la contaminazione di altri settori in una visione che gli organizzatori chiamano “Re-generation per un nuovo punto di vista sul mondo dell’automobile”.
Milano è pronta quindi a sfidare il Motor Show e sta pensando a proposte originali e alla presentazione di grandi marchi, su cui lavora anche Bologna. Il Milano Auto Show 2014 si svolgerà dall’11 al 21 dicembre. Alla guida c’è Cazzola, che ha organizzato il Motor Show dal 1981 al 2007. Ci sarà quindi un riferimento al tradizionale salone di Bologna, ma c’è curiosità sulle novità. Si parla di un percorso in cui l’auto viene proposta nei suoi diversi aspetti, dal design al consumo intelligente fino al lifestyle.
Le novità più cospicue del Milano Auto Show dovrebbero riguardare l’infotainment, cioè la tecnologia multimediale in crescita all’interno dell’auto per il guidatore e i passeggeri. Come nel Motor Show, anche qui si potranno provare le auto, con spazi maggiori offerti dalla Fiera di Milano.
Precedente 1 2