L’Australia perde la Formula 1?

di Redazione Commenta

E per la serie anche i ricchi (sfondati) piangono, ecco arrivare dal patron assoluto della Formula 1: Bernie Ecclestone un’affermazione che potrebbe portare a diversi scossoni nell’ambito dello sport automobilistico più seguito in Italia (e non solo), infatti, pare che “Mister F1” stia pensando di togliere dal mondiale la nota tappa australiana.

Il motivo? Provate ad indovinare un po… i soldi! Proprio così, a quanto pare, il Gran Premio della terra dei canguri per antonomasia non riuscirebbe a far quadrare i bilanci come si deve, risultando uno dei più onerosi a discapito di nuove, scalpitanti mete che accoglierebbero la Formula 1 a condizioni economiche molto più vantaggiose.


I numeri parlano abbastanza chiaro: nell’ultimo GP di Australia il bilancio della Formula 1 è risultato passivo di ben 20,6 milioni di euro. Insomma, cifre davvero notevoli che farebbero sobbalzare dalla sedia anche i più affezionati alla ormai classica tappa automobilistica.

Ad ogni modo la parola fine non è ancora stata detta e, nel peggiore dei casi per l’Australia, tutto ciò diverrebbe realtà solo nel 2010 (ovvero quando verrà fatto un nuovo contratto). A noi non resta che invitarvi a fare sempre bei giretti sulle rombanti pagine di UltimoGiro per sapere le ultime novità a riguardo (e non solo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>