Lancia Ypsilon si arricchisce di un nuovo allestimento, dall’alto dei circa 3 milioni di veicoli venduti dall’inizio dell’anno, che l’ha proiettata tra l’Olimpo del settore per successo e vendite.
Così, la casa di Torino ha deciso di arricchirsi con un fashion model molto esclusivo, grazie all’allestimento “double color”, con la carrozzeria nero opaco e lucido, firmata con la scritta satinata in Rose Gold.
Il nuovo allestimento
Nero lucido dunque per la calandra, il portellone e la fiancata. Nero opaco invece per tetto e cofano. Lo stemma è realizzato in Rose Gold satinato. Poi la la radio e i comandi al volante, mentre la scelta per il propulsore è unica: il benzina 1.2 Fire Evo II da 69 Cv, disponibile anche con la doppia alimentazione a GPL e la sola a metano, da 900cc e 70 Cv.
Arriva quindi la “Fashion City Car” elegante, per chi vuole distinguersi nel traffico cittadino. La Lancia ne ha fatto una questione di stile:
“Quello dell’eleganza è sempre stato il tema dominante che ha guidato le evoluzioni di un modello che festeggia una storia lunga 34 anni e costellata da 34 serie speciali. E dopo 34 anni e quasi tre milioni di unità vendute, Lancia Ypsilon ha appena fatto registrare, tra gennaio e aprile il miglior quadrimestre della sua storia. In Italia, con oltre 24.200 unità vendute, e il 15% di quota, Ypsilon ha confermato la leadership sul suo segmento ed è stata la seconda auto più venduta in assoluto sul mercato”.