Abbiamo avuto le prime indiscrezioni della nuova Lancia Flaminia che sarà sul mercato fra due anni. Una vera ammiraglia Internazionale che deriverà dalla seconda generazione della Chrysler 300 cc che nel 2010 debutterà negli Usa. Da questo modello e sviluppato sulla base della Mercedes Classe E, deriverà la berlina della Thesis. Le modifiche però saranno soltanto non strutturali, dalla carrozzeria e gli interni. La Flaminia dovrebbe quindi prendere le tradizioni del gruppo Lancia, e competere con più belle berline d’Europa, con i suoi nuovi 6 cilindri alla trazione posteriore alle dimensioni consistenti ed a una lunghezza di 5 metri. Torneremo poi a sviluppare altri discorsi, per il momento sappiamo solo questo che comunque non è poco.
Lancia Flaminia, la berlina internazionale sarà sul mercato nel 2012
di 5 Dicembre 20093
Massimo 28 Dicembre 2009 il 01:03
lancia delta qualche novità 2011? motore nuovo o rimane?grazie
Bernardo 19 Giugno 2010 il 10:47
Vorrei una nuova Flaminia secondo la tradizione Lancia del passato un auto sontuosa e aggiornata da battere la concorrenza. Un’altra mia idea la invio a parte.
Bernyyxx.
Grazie dell’ ospitalità.
Michael 1963 13 Settembre 2010 il 22:32
Può essere un modo per rientrare da protagonisti nel mercato delle auto di lusso, cosa che la Lancia non fa dai tempi della “Thema”, ma bisogna sviluppare un prodotto mirato secondo determinate specifiche, perchè una Chrysler con la calandra Lancia mi sembra troppo semplicistico! E’ certo però che il patrimonio Chrysler nelle auto ammiraglie può tornare utile alla Lancia (pure all’Alfa Romeo) nello sviluppo di una “alto di gamma” che voglia contrastare la dominazione tedesca in questo segmento!