Lamborghini, lista d’attesa di 18 mesi per la nuova Aventador

Ne avevamo già parlato, in precedenza: successivamente alla presentazione ufficiale – avvenuta al Salone di Ginevra 2011 nel mese di marzo – la casa automobilistica italiana Lamborghini ha ricevuto un’abbondante dose di richieste della nuova ammiraglia: una lunga lista di clienti interessati ad acquistare la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4, la supercar che sostituisce Lamborghini Murcielago e che incarna tutta l’artigianale qualità del brand del Gruppo Volkswagen. È davvero così alto l’apprezzamento del pubblico nei confronti della nuova fastback di Sant’Agata Bolognese?

Secondo alcune nuove indiscrezioni, la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen avrebbe raccolto una tale quantità di ordini da avere già venduto tutta la produzione di diciotto mesi: ciò significa che chi ordina oggi la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 è costretto ad attendere un anno e mezzo, all’incirca, prima di pote ricevere il proprio esemplare. Ma come è possibile che, in appena un mese di tempo, il costruttore emiliano abbia affastellato così tante richieste? Facile a dirsi: prima della kermesse dove Aventador è stata esposta per la prima volta, cioè prima del Salone di Ginevra 2011, la casa automobilistica del Toro aveva già svelato la supercar ad una ristretta cerchia di affezionati e di plausibili clienti, nel corso di alcuni eventi privati in giro per il globo. Il regime di assemblaggio dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese sfornerà tra le 700 e le 800 unità ogni anno: approssimativamente, si può ipotizzare che Lamborghini abbia già venduto circa 1.100/1.200 esemplari di Aventador LP 700-4.

Cosa piace della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 al mercato? Sarà la sua linea aggressiva e molto energica; sarà il suo nuovo motore 6,5 litri benzina V12 da 700 cavalli e 690 Newtonmetri di coppia; sarà la trasmissione automatica a sette marce; sarà il sistema di trazione integrale Haldex; saranno le nuove sospensioni push-rod direttamente ancorate al telaio; sarà la monoscocca in fibra di carbonio; saranno i freni in carbonio e ceramica.

La nuova Lamborghini Aventador costa 306.000 euro, in Italia, al netto delle personalizzazioni.

Questi due video ufficiali sono stati girati dalla casa automobilistica Lamborghini a Roma e presso il Lago di Bracciano: propagandano la nuova Aventador LP 700-4.

1 commento su “Lamborghini, lista d’attesa di 18 mesi per la nuova Aventador”

Lascia un commento