Immediatamente dopo aver provveduto a rivelare la nuova Gallardo restyling, il marchio Lamborghini ha proposto anche un’altra interessante novità.
Stiamo parlando della nuova declinazione LP570-4 Edizione Tecnica che andrà certamente a rendere migliore l’offerta della gamma, in cui sono presenti, fino a questo momento, la LP570-4 Superleggera e la LP570-4 Spyder Performante.
Per merito dell’arrivo della nuova versione Edizione Tecnica, la nuova LP570-4 può contare su un equipaggiamento davvero molto importante che permette di avere una Gallardo ancora più personalizzabile rispetto a qualche tempo fa.
ECCO LE NOVITA’
Ecco, quindi, che sono stati aggiunti tanti inediti elementi dal punto di vista prettamente aerodinamico, in maniera tale da permettere a questa nuova versione della Lamborghini di incrementare la downforce alle elevate velocità. Tra i vari dettagli innovativi che sono stati inseriti troviamo l’inedito spoiler posteriore fisso che presenta un gran numero di caratteristiche in comune con quello della Super Trofeo Stradale, mentre i freni carboceramici si caratterizzano per essere decisamente più leggeri e standard.
Proprio per via di questa rinnovata leggerezza dell’intera struttura, ecco che la nuova LP570-4 Edizione Tecnica può contare su un nuovo rapporto tra peso e potenza che si aggira intorno ai 2,43 chili per ciascun cavallo.
►Lamborghini, annunciati i festeggiamenti per il 50° anniversario
Non dobbiamo dimenticare che le novità all’interno della Lamborghini Gallardo LP570-4 Edizione Tecnica non si limitano all’alettone, ma troviamo anche delle nuove colorazioni bicolori: la carrozzeria Nero Nemesis, ad esempio, con nero opaco e arancione, la carrozzeria Bianco Canopus (bianco opaco e prese d’aria Arancio Argos), carrozzeria Arancio Argos, con prese d’aria Nero Nemesis.
MECCANICA IMMUTATA
Dal punto di vista meccanico, invece, la nuova Edizione Tecnica non subisce alcuna modifica: è stato conservato, infatti, il propulsore V10 aspirato da 5,2 litri, in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 570 cavalli. Grazie a questo motore V10, la nuova Lamborghini Gallardo LP570-4 Edizione Tecnica mantiene le prestazioni della versione base, come lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, con un picco di velocità massima pari a 325 km/h.
►Lamborghini Gallardo, ecco l’edizione limitata LP550-2 Hong Kong 20th Anniversary Edition
La nuova Lamborghini Gallardo LP570-4 Edizione Tecnica esordirà sul mercato a partire dal prossimo mese di novembre.