Senza ombra di dubbio, si può considerare come una delle notizie di maggior rilievo nel mondo automobilistico e, in particolar modo, nel segmento di mercato delle supercar. Stiamo parlando del marchio Lamborghini e delle novità che sono state diffuse sul web per quanto riguarda il modello LP700-4 .
Infatti, si sono diffuse, nel corso delle ultime ore, tutta una serie di indiscrezioni che riguardano una data di presentazione ufficiale della Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster, che potrebbe essere svelata nel corso del mese di novembre.
ESORDIO A MIAMI IL PROSSIMO 12 NOVEMBRE?
Negli ultimi momenti sono tante le indiscrezioni che sostengono come il marchio italiano abbia intenzione di far esordire la nuova vettura il prossimo 12 novembre a Miami.
Si tratta di una notizia che è stata diffusa da parte di un appartenente al forum Teamspeed, che afferma di aver ricevuto un particolare invito che si riferisce proprio all’esordio in terra americana del nuovo modello di Lamborghini.
Il forumista di Teamspeed ha rilasciato anche altri interessanti dettagli, visto che ha riportato l’intero contenuto dell’invito sul sito: dal messaggio dell’utente si nota, in modo particolare, che la nuova Roadster verrà svelata il prossimo 12 novembre a Miami, in Florida.
MOTORE V12 DA 6,5 LITRI
Sempre lo stesso utente del forum di Teamspeed ha svelato altri dettagli: la nuova Lamborghini Aventador LP700-4 Roadster è stata creata sfruttando una monoscocca estremamente rigida realizzata in fibra di carbonio per diminuire il peso e potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un motore V12 da 6,5 litri affiancato da una trazione integrale. Il motore V12 da 6,5 litri verrà realizzato con materiali estremamente leggeri, allo stesso modo di quanto si è verificato con i propulsori di ultima generazione della Ferrari 458 Italia Spider e della McLaren MP4-12C Spider.
Certamente, si tratta di una notizia che deve ancora ricevere delle conferme di natura ufficiale da parte del marchio italiana, ma ad ogni modo, anche se fosse una bufala, è certo che la nuova Roadster verrà svelata a breve, o al Salone di Los Angeles 2012 o all’edizione 2013 del Salone di Ginevra.