La Volkswagen annuncia la T-Roc cabriolet

vw-t-roc-cabrio

La Volkswagen ha annunciato la T-Roc cabriolet, e sarà pronta tra due anni. Dopo le indiscrezioni circolate sulla stampa, la casa tedesca ha deciso di uscire allo scoperto e ha annunciato anche che saranno investiti sul progetto 80 milioni, per lo stabilimento di di Osnabrück.
Via libera al progetto dunque, che prenderà corpo nei prossimi anni. E quindi ne sapremo anche di più. Certamente gli 80 milioni saranno investiti in tutta la struttura che oggi sforna Suv e crossover, per un totale di quasi 300mila unità.

L’annuncio

L’annuncio è stato dato dal presidente del consiglio di amministrazione, Herbert Diess. Con la T-Roc la Volkswagen continuerà a produrre per un segmento poco “praticato” della casa tedesca, che però vuole fissare nuovi standard per poter aprire una nuova linea. Per Diess è molto importante la conoscenza e l’esperienza che questo stabilimento, seppur giovane, ha già maturato con la produzione di cabriolet. Certamente il Suv e il crossover restano i segmenti di punta della Volkwagen. Con la T-Roc cabriolet, la casa tedesca vuole raggiungere un settore definito accattivante, sulla base del modello berlina della T-Roc. Per i Suv sono stati consegnati e nel 2020 i odelli totali saranno 20. La cabriolet invece si inserirà in un mercato dove le vendite sono basse, ma la Volkwagen vuole comunque partecipare.

Lascia un commento