La Super Aguri è salva!

super-aguri.jpg

La Super Aguri ha ufficializzato di aver trovato un accordo col gruppo britannico Magma per risolvere i suoi bisogni finanziari per la stagione 2008.

Il Magma Group è diretto dell’ex direttore della Ford e della Maserati, Martin Leach.

“Dopo esserci intrattenuti con diversi promotori, investitori e sponsor, abbiamo trovato un accordo di base col Magma Group. Abbiamo discusso di molte cose incluso il fatto che per la nostra squadra era l’opportunità migliore” ha annunciato Aguri Suzuki all’AFP.

Aguri Suzuki si è rifiutato di fornire ulteriori spiegazioni, ma afferma che “Magma non sarà uno sponsor! Stiamo parlando di diversi argomenti inclusa una partecipazione nel capitale. Stiamo per dare il tocco finale all’intesa, ma per ora non sono in grado di entrare nei dettagli”.

Presente dall’inizio dell’avventura, Takuma Sato rimane fiducioso. “La nostra squadra ha superato molte difficoltà riuscendo ad avanzare nelle ultime due stagioni e ad ottenere anche ottimi risultati. Dovremo raccogliere una grande sfida col sostegno di nuovi partner ed affronteremo la prima gara come una squadra resuscitata!“.


Anthony Davidson ha raggiunto il team l’anno scorso ed ammette che le difficoltà saranno numerose. “In totale abbiamo svolto solo tre giorni di prove durante tutta la pausa invernale. Quindi siamo molto in ritardo, sia sul piano delle prestazioni che sul piano dell’affidabilità”.

“Sarà dura nelle prime gare, ma abbiamo avuto una lunga pausa durante l’inverno per prepararci mentalmente!” conclude quasi sconsolato Davidson.

Si ringrazia l’utente riverside64 di Flickr per l’immagine

Lascia un commento