La Scuderia Toro Rosso non si vende

berg4343gerhard5.jpg

Gerhard Berger ha sottolineato di non essere attualmente interessato a vendere la scuderia per la quale lavora e soprattutto che possiede al 50%.

L’attuale Scuderia Toro Rosso è una vettura che proviene dall’acquisto della Minardi nel 2005 e oggi oltre al cambiamento del nome, la vettura è diventata una squadra satellite della Red Bull. Infatti oltre a Berger il proprietario della scuderia con base a Faenza è lo stesso del team per il quale guidano i piloti Mark Webber e David Coulthard.

Molte erano le voci che già all’inizio di questa stagione indicavano un’imminente vendita della squadra dato che a partire dal 2010 la FIA ha imposto a tutti i partecipanti del campionato di possedere un telaio su propria progettazione, cosa che la Toro Rosso non ha, infatti il suo telaio è fornito dalla squadra madre insieme a tutto il resto, a parte il motore che viene distribuito dal team Ferrari.


A dirittura delle voci confermavano delle trattative con degli investitori arabi, gli stessi che erano interessati qualche mese fa a comprare il team Super Aguri.

Berger ha dichiarato che al momento non esiste nessuna trattativa di vendita e smentisce il fatto che in passato abbia avuto discussioni d’affari con investitori arabi. Inoltre l’ex pilota di Formula Uno ha confessato che lui non ha intenzione di abbandonare il team, ma ovviamente la decisione finale spetta prenderla al suo socio e proprietario Mateschitz, il quale sembra non essere intenzionato a far avviare un progetto che possa rendere la Scuderia Toro Rosso indipendente dalla Red Bull con un progetto di telaio interamente personale e quindi queste dichiarazioni mettono alla luce la possibilità che nel giro di qualche anno le azioni del team possano essere messe in vendita.

Dunque per quest’anno è sicuro che il team completerà tutte le restanti gare, ma per il 2009 il futuro della Toro Rosso incomincia a diventare davvero difficile.

Via | Itv

2 commenti su “La Scuderia Toro Rosso non si vende”

  1. Sono laureanda in scienze della mediazione linguistica presso la SSML di Firenze, ho sentito che la scuderia Toro Rosso è in cerca di nuove figure scopo assunzione per il 2010.
    Vorrei sapere a chi potermi rivolgere per info.
    Ringrazio e cordiali saluti
    Giulia

    Rispondi
  2. Sono meccanico motoristico con 18 anni di esperienza nel settore auto e moto,sono stato dipendente Ferrari dal 2002 al 2005,nel reparto progettazioni e sviluppo prototipi,dal 2005 al 2007 sono stato dipendente Maserati presso sala prova motori,dal 2007 al 2008 collaudatore meccanico presso Lamborghini,chiedo alla Toro Rosso di Faenza di essere contattato. Grazie cordiali saluti

    Rispondi

Lascia un commento