La Renault ha imbrogliato a Singapore?

di gianni puglisi 6

Proprio non mi faccio convinto su come Nelson Piquet Jr, pilota ufficiale della Renault abbia potuto sbagliare in una curva cosi semplice, andando poi a finire sul muro di un grande rettilineo.

E soprattutto tutto questo è accaduto quando già Fernando Alonso era stato l’unico pilota ad aver rifornito. Se si rivede il video dell’incidente qualche dubbio salta.


Allora si potrebbe pensare: “ E’ possibile che la Renault avesse già programmato l’incidente di Piquet in modo da favorire la vittoria di Alonso? Permettendo la vittoria dello spagnolo la squadra francese avrebbe maggiore influenza nel far rimanere anche nel 2009 il due volte campione del mondo!

Solo con l’incidente e l’entrata della Safety Car Alonso avrebbe potuto avere quel famoso miracolo che gli ha permesso di vincere la gara partendo dalla quindicesima posizione, in un circuito cittadino, con una macchina poco competiva.

Queste sono semplici supposizioni, a voi lettori i commenti.

Commenti (6)

  1. A me mi pare na’ strunzata!!! Ma come vi vengono ste idee. Vi pagano pure per scriverle. Come potevano sapere tutto quello che è successo alle altre macchine? Ripeto più educatamente…..è una sciocchezza!!!!!

  2. @ Pippo:
    Pippo, sono provocazioni per avere più commenti. Qui di Formula 1 non ne capiscono una mazza, basta rileggerti i post per capire…

  3. Non potevano sapere ciò che sarebbe successo dietro… ma sapevano benissimo che Alonso sarebbe stato l’unico a ritrovarsi col pieno già fatto, davanti a tutti… 😉
    Non essere troppo ingenuo Pippo, girano soldi in F1, girano ingaggi, gira visibilità… le corse è vero, si corrono in pista… ma spesso anche dietro ci sono tanti progetti.
    Alonso auspicava ad un miracolo. Briatore potrebbe averlo “accontentato”. Piquet l’anno prossimo è fuori… magari gli han riempito un po’ di più la buona uscita in cambio di questo bel favore.
    E’ stranoto che Briatore sarebbe disposto a tutto pur di tenersi stretto Alonso nel futuro… 😉
    Ovviamente la verità non si saprà mai… ma il dubbio effettivamente l’ho avuto anch’io.
    Ciao,
    Emanuele

  4. Cari lettori e soprattutto mi rivolgo a Pippo e Sandro siate più educati in futuro, perchè qui nessuno vi ha offeso. Mi rivolgo soprattutto a Sandro. Il mio è stato un dubbio basato su alcune stranezze. Se siete convinti che il mondo sia pulito e soprattutto è quello che solo persone semplici come a noi vedono, allora non avete capito niente voi. La Formula Uno ha un giro talmente grande di soldi che voi, come me, non potrete mai capire. Fortunatamente esistono appassionati come Emanuele che si pongono anche certe domande. lo sport è bello anche per questo, perchè oltre allo spettacolo esistono le critiche e tutto il resto.

  5. HO SCRITTO QUESTO ARTICOLO CIRCA UN ANNO FA E DA QUEL GIORNO TUTTI MI DERISERO E MI PRENDETTERO IN GIRO. OGGI A DISTANZA DI UN ANNO LA RENAULT PER FRONTEGGIARE LE ACCUSE HA COSTRETTO BRIATORE AD ANDARE VIA DALLA SQUADRA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>