La Citroën C4 Cactus si presenta al pubblico con il design di Bertone. Un incontro tra due giganti dello stile che ha portato ad una rivisitazione della C4 da presentare al salone di Milano Design Week 2018.
La presentazione
Bertone Design nasce come carrozzeria torinese, che subito si evidenziò, fin dalla sua fondazione nel lontano 1912, come una delle carrozzerie di riferimento per i migliori marchi automobilistici. La Bertone disegnò vetture per Ferrari, Alfa Romeo, Lancia e Lamborghini, ma anche per altri marchi europei.
Dopo una crisi economica, oggi si rilancia con Citroën, con una nuova collezione di sedute, per rivisitare gli interni della C4. Si perché nel frattempo la Bertone si è evoluta, diventando un punto di riferimento anche per gli architetti.
Il crossover C4 Cactus è la prima Citroën che sarà rivista da Bertone, ma non la prima Citroën in assoluto. Bertone infatti curò, negli anni 80 e 90 del Novecento, anche la BX, la XM, la ZX, il Berlingo e la Xantia.
Per la C4 rivisti i fanali e i sedili dell’auto, e ora la vettura appare più sinuosa ed è più comoda ed elegante dentro.
La C4 rivista da Bertone potrà essere ammirata dal 17 al 22 aprile a Base Milano, in via Bergognone, 34.