Per la Mercedes elettrica serviranno quasi 80mila euro

Mercedes EQC 400 4MATIC SPORT
Mercedes EQC 400 4MATIC SPORT

La Mercedes elettrica costerà esattamente 76.800 euro. Lo comunica la casa madre, che conferma le prime consegne per giugno. Un passo importante, anzi, fondamentale, per il futuro dell’auto. Una casa come la Mercedes si lancia sul mercato, e i concessionari hanno già ricevuto tantissime prenotazioni.

La nuova Mercedes elettrica

Arriva dunque la Mercedes EQC 400 4MATIC SPORT, il futuro dell’auto. Per il mercato italiano, oltre alla versione SPORT, è prevista anche la PREMIUM. La Mercedes offre anche i pacchetti di personalizzazione come l’Edition 1886, in onore della prima vettura della casa.
I numeri della nuova elettrica sono impressionanti. Il consumo elettrico è di 20,8 – 19,7 kWh ogni 100 km, grazie al caricatore di bordo (OBC) con raffreddamento a liquido da 7,4 kW. Il Mercedes-Benz Wallbox si ricarica tre volte più velocemente a casa, e ancor di più con l’EQC.
Secondo il responsabile vendite della stella, Britta Seeger, “L’EQC è il pioniere del nostro futuro portafoglio di veicoli Mercedes-Benz EQ. L’EQC non è solo sinonimo di progressive design, dinamiche di guida entusiasmanti e di una gamma ideale all’uso quotidiano, è un importante driver di servizi intelligenti che anticipano e soddisfano le esigenze dei nostri Clienti. L’utilizzo del veicolo a lungo termine e senza preoccupazioni è il nostro focus.”

Lascia un commento