Siamo entrati nella settimana dedicata al Gran Premio del Giappone, gara che verrà disputata sul Fuji Speedway, tracciato che è tornato sul calendario della Formula Uno dal 2007. Ecco i commenti dei principali protagonisti del team Honda.
Rubens Barrichello è molto motivato e interessato di correre nuovamente qui, “ Correre al Fuji è davvero interessante, perché sono presenti delle curve molto strette con una velocissima parte finale che permette di effettuare grandi sorpassi. L’anno precedente abbia corso sulla pioggia, quindi non abbia grandi dati per correre sull’asciutto, ma vedremo di dare il meglio “ conclusioni del brasiliano.
Anche Jenson Button ha buoni ricordi su questa pista, ma il pilota inglese preferisce correre a Suzuka, tappa che verrà inserita nel prossimo calendario di Formula Uno. “ Mi diverto molto in questa pista, la particolarità più evidente sono i punti di corda molto ritardati nelle curve, particolarità molto strana “ commenti del pilota.
Ross Brawn non ha commentato nessuna caratteristica tecnica del tracciato, ma si è limitato a spiegare le condizioni atmosferiche del tempo che incidono moltissimo sia in qualifica che in gara: “ Questo tracciato si trova in un territorio montuoso, alla base del monte Fuji. E’ per questo che la presenza dei monsoni, della nebbia possono essere delle vere e proprie insidie durante il week-end automobilistico. L’anno precedente ha piovuto abbondantemente, mentre quest’anno non sappiamo ancora con certezza cosa ci attenderà “.