La Formula 1 è tanto spettacolare quanto pericolosa e nel corso degli anni la lista dei piloti che scendendo in pista per test e competizioni ufficiali sono morti, si è allungata. L’ultimo nome scritto in questo olimpo di sportivi è quello di Jules Bianchi.
Il 25enne francese, Jules Bianchi, il 5 ottobre 2014 è finito fuori pista ed è andato con l’abitacolo sotto un’altra monoposto che non era ancora stata portata via da bordo pista. Un incidente la cui dinamica fa discutere ed è ancora al centro delle polemiche.
Dopo il ricordo fotografico di questo giovane e promettente pilota cresciuto nella Ferrari Accademy, la Gazzetta dello Sport ha dedicato un’ampia galleria a tutti i piloti morti nella F1. Così introduce un riepilogo dei nomi dei campioni che per inseguire un sogno sono morti prima del tempo.
Con la morte di Jules Bianchi si allunga la lista dei piloti morti in F1, tra incidenti durante i GP, le prove o i test privati. Li abbiamo raccolti in una gallery. Non compaiono nelle immagini Alberto Ascari, Luigi Fagioli, Chet Miller, Carl Scarborough, Manny Ayulo, Keith Andrews, Jerry Unser, Bob Cortner, Alan Stacey, Godin de Beaufort, Helmuth Koinigg, Cameron Earl, Charles de Tornaco, Mario Alborghetti, Giulio Cabianca, Bob Anderson, Jo Siffert e Peter Revson. Nella foto Onofre Marimon (1954).
Qui potete vedere tutta la collezione fotografica che comprende anche nomi molto conosciuti come Villeneuve e Senna.