La Casa dell’Elica si da al monopattino, con un progetto targato BMW per chi ama spostarsi nei piccoli tragitti in città con questo mezzo, che ormai non è più solo per bambini. La voglia di mobilità sostenibile ha infatti portato a nuove mode, come i Power wheel elettrici che molti usano in città, l’Hoverboad a pedana che ha avuto il culmine del suo successo un anno fa.
Il monopattino di Bmw
Ecologico, silenzioso e trasportabile ovunque, il monopattino sta diventando sempre più una cosa da grandi. Si arriva in ufficio, lo si posa accanto alla scrivania e poi si può portare anche in metro. Parte così anche il progetto Lifestyle Bmw, per un monopattino elettrico leggero e veloce. Il peso è di 9kg, e il nuovo device dell’elica raggiunge i 20Km/h. L’autonomia di una ricarica è di 12 km grazie alla batteria al litio che occupa lo spazio al di sotto della pedana e si ricarica in due ore. Il motore che spinge il monopattino è di 150 watt.
Belli i colori blu e nero con lo stemma dell’Elica, ma BMW ha pensato anche ai più piccoli con il Kids Scooter.
Per il momento, questo monopattino elettrico costa 799 euro, ed è ordinabile direttamente nelle concessionarie della casa tedesca.