Arriva la nuova Kia Picanto X-Line, per aumentare la famiglia della Picanto con una versione più elegante in cui sono stati aumentati comfort e dotazioni, ma anche migliorato lo stile estetico della vettura.
La nuova versione
La nuova Picanto è dotata di un motore turbo 1.0 a tre cilindri Kia T-GDI da 100CV. Il cambio è solo manuale e i consumi sono bassi, in media 4,5 litri per 100 km (emissioni di CO2 di 104 gr/km).
Ne viene fuori una vettura divertente nel traffico e anche fuori dal percorso urbano.
La strumentazione permette un controllo completo e semplice, con il navigatore a grafica a colori in 3D, molto comprensibile. Ben dimensionato il display, al centro della plancia.
Il parcheggio è molto semplice grazie all’assistenza parking con sensori posteriori (di serie) e retrocamera con linee guida dinamiche (optional), anche su una auto di dimensioni non eccessive.
Ma la X-Line cambia anche molto nella linea estetica, del tutto nuova par la famiglia Picanto. Più grandi i passaruota maggiorati e l’auto ha in più il tiger nose bicolore. Poi il doppio scarico cromato, il paraurti posteriore personalizzato, le minigonne laterali, i fendinebbia Sporty Style, vetri posteriori scuri e i cerchi in lega di 16″.
Tra i vari sistemi di sicurezza, il VSM (Vehicle Stability Management), ESS (Electronic Stability System), e TCBB (Torque Vectoring Control). Prezzi a partire da 15.050 euro.